Practicals

“Mors tua vita mea” diceva un certo corporativo con un sorriso sardonico stampato in faccia.

Preparati a ciò che sta per arrivare. Qualcosa sta succedendo, nella RETE.
Alcuni lo hanno definito un glitch, altri una dissonanza. Puoi pensare che io sia pazzo, ma non cambierà ciò che ho visto. Puoi cambiare, però, come ti farai trovare.

Esplora la storia di ciò che è avvenuto a Chiba. Recupera ciò che è stato. Immergiti nei backup in questo luogo e scopri la verità. O almeno, una verità.

Defragged Memories è uno spin-off autoconclusivo. Puoi partecipare a questo evento sia se hai partecipato a CYBERPUNK LARP, sia se non hai ancora avuto l’occasione di entrare nel mondo CYBERPUNK. Nello specifico, non sarà necessario conoscere quanto è avvenuto nell’evento principale.

Preparazione

armi

Un personaggio, di base, è in grado di utilizzare (con poca grazia, e solo una alla volta) le armi seguenti:
1. un’arma corpo a corpo corta (max 50 cm di lunghezza);
2. un’arma da fuoco base (nerf AlphaPoint).

Un personaggio con ruolo Ronin è invece in grado di utilizzare in aggiunta (e senza limitazioni):
1. armi da corpo a corpo di qualunque lunghezza;
2. armi da fuoco di tipologia Smart.

Le armi da mischia accettate sono solo repliche in lattice dall'aspetto moderno: manganelli, tubi di metallo, chiavi inglesi, coltelli, asce da pompiere e simili. Le repliche dall'aspetto antico, come le spade e le asce usate nei giochi fantasy medievali, sono severamente vietate. Armi che si rifanno all'immaginario cyberpunk, come le katane monofilari, sono le benvenute. Su richiesta, tali armi possono venire noleggiate rivolgendosi al nostro partner LarpStore.

Le armi da fuoco base sono rappresentate da una Nerf AlphaPoint, una pistola giocattolo che emette suoni e luci. Puoi noleggiare una pistola indicandolo nel form di iscrizione.

Le armi da fuoco Smart sono rappresentate da appositi prop custom designed. Sono fornite dagli organizzatori e vanno ottenute durante il gioco.

costumi

Le vecchie conoscenze che ritornano a Chiba Station possono utilizzare lo stesso costume che hanno già utilizzato per CYBERPUNK LARP, oppure metterne insieme uno completamente nuovo e stupire tutti con il loro ineguagliabile stile.
Le facce nuove, invece, si possono ispirare liberamente allo stile dei vari gruppi di gioco di CYBERPUNK LARP, seguendo le indicazioni presenti in questa pagina. Le facce nuove riceveranno anche un’indicazione speciale da parte dello staff per completare il loro costume. Se avete bisogno di suggerimenti o se volete fornire consigli agli altri giocatori, vi rimandiamo al nostro Gruppo Costumi!

Disclaimer: il costume può avere (ed è incoraggiato) forme di luce autonoma (come led, luci stellari, fili elettrici). Ma per assicurare la partecipazione all'evento a tutti, non possiamo accettare costumi con luci lampeggianti, non importa se si tratta di un lampeggio veloce (effetto strobo) o di un lampeggio lento.

food & beverage

Il biglietto dell’evento comprende la cena di sabato, il pranzo di domenica e tutte le consumazioni analcoliche. Eventuali consumazioni alcoliche possono essere acquistate al momento dell'iscrizione. E’ obbligatorio segnalare eventuali allergie o intolleranze nella propria area personale (sezione "Dieta"). Si prega di essere consapevoli del fatto che la nostra cucina non è adatta a rispettare le necessità di chi soffre di intolleranza al lattosio.

alloggio

Il biglietto dell’evento comprende l'alloggio in una ex-caserma dell'esercito italiano adiacente al forte. Si tratta di una struttura in buono stato di conservazione con camere comuni da circa dieci posti letto cadauna. La caserma è un immobile privo di riscaldamento. Data la stagione si consiglia fortemente di procurarsi sacco a pelo caldo (invernale) e coperte. Sono presenti 3 bagni con docce con acqua corrente (non riscaldata). In alternativa, puoi prenotare una sistemazione in BnB al costo di 20€ al momento dell'iscrizione.

orari

L'evento comincia alle ore 13:00 di sabato 19 Marzo. Prima dell'evento, ci sarà una fase di spiegazione delle regole (chiamato workshop). Chiediamo ai giocatori di farci la cortesia di arrivare entro questo orario; se doveste arrivare in ritardo, non possiamo assicurare che ci sarà subito uno staff disponibile per il workshop, e potreste dover attendere ad entrare in gioco. E' prevista una pausa notturna del gioco, il gioco si interromperà alle ore 01:00.
L'evento riprenderà alle ore 10:00 di domenica 20 Marzo, per concludersi alle ore 16:00.